Solitamente preferisco restare su look molto naturali, ma per una volta ho deciso di osare un pochino di più. Anche se a malincuore ho notato che nonostante il trucco di oggi fosse bello scuro e intenso, e nonostante abbia cercato di usare una luce buona per fare le foto, in foto i colori risultano molto più soft che in realtà. Peccato. Spero comunque che il trucco vi piaccia, io ero particolarmente fiera per il semplice fatto di essere riuscita ad applicare le ciglia finte per la prima volta in modo decente!

Processed with Moldiv

Come base e correttore ho usato i soliti prodotti, che sono i miei preferiti ultimamente, quindi vi risparmio. Per il trucco occhi, invece, ho usato quasi esclusivamente la Naked3.

naked3

Dopo aver steso un velo di Primer Potion, ho steso Strange (il colore opaco più chiaro) su tutta la palpebra e sotto al sopracciglio con un pennello piatto, in modo da picchiettare bene il colore. Poi con un pennello da sfumatura ho steso Nooner nella piega dell’ occhio sfumando bene verso l’ esterno e verso l’alto. Per sfumare bene il colore e far si che non ci fossero stacchi troppo definiti ho sfumat bene i bordi con il terso colore opaco, quello intermedio, Limit. Poi sulla palpebra mobile ho steso, sempre picchiettando, un mix tra Buzz e Liar, mentre per dar luce all’ angolo interno ho aggiunto un po’ di Dust. Dopo aver applicato il solito eyeliner della Maybelline(ormai ne sono innamorata) e applicato le ciglia finte, ho portato un po’ di ombretto nel color Nooner anche sotto alle ciglia inferiori, tenendomi sulla parte esterna, e ho completato tutto con un po’ di mascara.

Le labbra possono essere a scelta. Per un look più soft anche un rossetto nude sta benissimo a completare il trucco. Per un look invece un pochino più appariscente, suggerirei un rossetto sui toni del viola o bordeaux, per richiamare un po’ il viola presente negli ombretti. Per il resto, non ho applicato del blush perchè i miei soliti colori sull’arancio non ci sarebbero stati bene. Ho applicato semplicemente della terra e dell’ illuminante.

Spero che il trucco vi piaccia, buon week end!